La parola di oggi è “la ragazza con il cane nero”.

Ehi tu, proprio tu che te ne stai “bellino e perfettino” sulla tua macchina berlina “scabriolata”...cosa hai da guardare!

Sto attraversando le strisce pedonali, sudata e con il mio cane nero che tira al guinzaglio come posseduto da un mostro agitato e capisco che mi stai fissando come per dire: “guarda questa come è conciata, tutta sudata e fa tanta fatica inutile, e guarda che capelli e che cavolo! ha pure i tatuaggi...”.

Ehi tu, proprio tu.... che cosa ne sai?

Cosa puoi capire tu? Mi spiace doverlo pensare ma io sono un gradino più su di te...mi sento così orgogliosa e bene per essere riuscita a passare quello che ho passato e che spero non ritorni mai più. E ogni tatuaggio ha un significato ben preciso, chiaro?

Cosa ne sai tu? Probabilmente l'unico tuo pensiero è quello di che cosa ti metterai e a che festa andrai e non puoi conoscere “l'inferno”. Il mio inferno dove mente e fisico sono sottoposti ad una tensione, ad una “macerazione” così forte che....meglio non ci ripenso.

Cosa ne sai tu? Dopo un anno che sembrava non passare mai, riesco finalmente a camminare con il mio cane. Che non importa se sudo e non mi importa se i capelli stanno ricrescendo a “barboncino” (sigh che schifezza!). Che non mi importa più di nulla e a testa alta guardo quelli come te.

Cosa ne sai? Guarda il semaforo è verde puoi partire......alza una mano e dice: “ciao ragazza con il cane nero!” e io rimango li sbalordita...mi ha fregato e mi scappa da ridere.

Cosa ne so io? Probabilmente stava solo ascoltando la radio e non mi ha nemmeno visto passare mi ha notato solo perchè io l'ho guardavo con una aria minacciosa!

Cosa ne so io? Magari stava risolvendo una questione di lavoro o pensando alla sua ragazza o moglie o agli amici.

Cosa ne so io? Magari invece ha pensato “guarda questa...ha i capelli come erano ricresciuti i miei nel mio “inferno” e se riesce a camminare sta rinascendo”.

Che cavolo ne volevo sapere io????

Amo la vita...si impara sempre qualcosa....soprattutto a non guardare nessuno quando si attraversano le strisce pedonali!

Buona vita a tutti!

Tutto questo è successo a me. Frensi.
 
 



Commenti

Post popolari in questo blog

Parola di oggi "solone"

Ricordo

"la gatta morta"